Prima di analizzare il contributo è bene chiarire chi siano gli “esodati superbonus“. Si tratta di un’associazione nata come comitato spontaneo, a tutela di coloro che hanno investito i propri soldi per effettuare dei lavori nelle loro case ma che, ad oggi, si ritrovano senza un aiuto da parte dello Stato.
Per ottenere tutela effettuano pressione mediatica e dialogano con le istituzioni, al fine di far approvare emendamenti correttivi necessari a uno sblocco totale e definitivo della cessione del credito fiscale.
E questo è proprio quanto successo lo scorso 6 agosto, data nella quale è stato pubblicato il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, volto all’erogazione del contributo a copertura delle spese sostenute nel 2024 e relative a:
- efficienza energetica;
- sisma bonus;
- impianto fotovoltaico;
- colonnine di ricarica di veicoli elettrici.
Nel testo del decreto ritroviamo i requisiti e le modalità per fare richiesta per il contributo. Vediamo insieme quali sono.
Per quanto attiene ai
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.