Cessione crediti edilizi, ultime notizie 2024: tutte le banche che comprano bonus, le novità da Poste e le offerte sulle piattaforme di intermediazione.
Il 2024 si è aperto con alcune novità per la cessione dei crediti edilizi, con Poste Italiane che ha bloccato gli acquisti per le quote maturate nell’anno ed il rilancio delle offerte per quote maturate nel 2024 ed annualità successive su piattaforma Federbonus.
Da fine 2023, invece, Intesa Sanpaolo si è resa disponibile ad acquisite crediti dai soci dell’Associazione Esodati del Superbonus, fino ad un importo massimo complessivo di 80 milioni di euro.
Per il resto, gli operatori che ad oggi operano in questo mercato sono sostanzialmente gli stessi da alcuni mesi.
Cessione crediti edilizi: la situazione a gennaio 2024
Per i tax credit incagliati da Ecobonus, Bonus Ristrutturazione, Sismabonus, Bonus Barriere Elettroniche, Bonus Fotovoltaico e Bonus Colonnine di ricarica, Ad oggi le strade sono tre:
-
Poste
…continua a leggereTutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.