Ferroli entra nel mercato delle pompe di calore ad alta potenza con due nuove gamme di prodotti che utilizzano i refrigeranti ecologici R32 ed R454B. Questa scelta consente di supportare i clienti che desiderano sostenere la decarbonizzazione degli usi finali, e attrarre nuovi partner progettisti che vogliano cimentarsi in nuovi segmenti di mercato.
La nuova gamma con potenza fino a 30 kW è composta da pompe di calore idroniche con gas refrigerante R32, mentre la gamma superiore offre anche sistemi in pompa di calore con potenze da 35 a 450 kW che utilizzano l’R454B.
Sono sistemi ibridi “factory made” che si caratterizzano per versatilità, modularità ed efficienza e sono in grado di rispondere a diverse esigenze applicative. Grazie a queste soluzioni è possibile migliorare l’efficienza energetica dell’edificio per la climatizzazione invernale/estiva e la produzione di ACS, dalla villetta ai complessi industriali senza tralasciare i condomini.
La gamma di caldaie a condensazione ecologiche in abbinamento in questi sistemi ibridi offre sia modelli ad alto contenuto d’acqua (ideali per il retrofit di vecchi impianti) che modelli con installazione in cascata/in batteria, dal peso e ingombro contenuti, che rendono più agevole e veloce il trasporto e la movimentazione/installazione, ad esempio anche in copertura (lastrico solare).
Questi sistemi rispondono ai requisiti necessari per accedere agli incentivi del Superbonus 110% ed EcoBonus 65%, assicurando un risparmio energetico ed economico nel tempo.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.