Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusNuove regole dal Parlamento sulla cessione dei bonus edilizi – FiscoOggi

Nuove regole dal Parlamento sulla cessione dei bonus edilizi – FiscoOggi

I proprietari degli edifici unifamiliari o plurifamiliari autonomi avranno altri sei mesi, fino al 30 settembre 2023, per completare i lavori che danno accesso al superbonus del 110%; orizzonte temporale più ampio, dieci anni, per fruire della detrazione e dei crediti 2022; remissione in bonis, entro novembre, per le opzioni di sconto/cessione relative allo scorso anno, non trasmesse a fine marzo; nuova documentazione per escludere la responsabilità solidale dei cessionari; possibilità, per banche, assicurazioni e intermediari finanziari, di trasformare le eccedenze di crediti in Btp.
Sono alcune delle rilevanti correzioni apportate al Dl 11/2023 (“decreto Cessioni”), il cui iter parlamentare si è concluso ieri con il voto finale di Palazzo Madama (Atto Senato n. 636).

Il provvedimento contiene misure urgenti in materia di cessione dei crediti, la disciplina introdotta dal “decreto Rilancio” (articolo 121, Dl 34/2020) in virtù della quale, per una serie di interventi (recupero
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment