Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusNuovi ecobonus? Il ministro Giorgetti ci sta pensando – Fleet Magazine

Nuovi ecobonus? Il ministro Giorgetti ci sta pensando – Fleet Magazine

Non è da sottovalutare la possibilità, il Governo sta promuovendo di inserire in legge di bilancio una misura di rifinanziamento per il 2022 [degli incentivi auto, ndr], tenendo conto delle ultime evoluzioni di mercato“. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, nel corso del question time alla Camera del 25 novembre.

NUOVI INCENTIVI AUTO 2022

Un rifinanziamento degli ecobonus, quindi, è possibile. “Il Governo considera prioritario il settore dell’automotive“, ha continuato il ministro. Facendo, ovviamente, riferimento alla crisi dei semiconduttori che sta già producendo effetti negativi sul mercato.

Soprattutto oggi, che siamo ad un passo dalla deadline fissata per l’elettrificazione completa del parco automobilistico. Giorgetti ha infatti chiarito: “Si tratta di misure gestite in sinergia con il ministero della transizione ecologica e con il ministero dell’economia per sostenere il comparto dell’automotive messo a dura prova dalla transizione a nuove tecnologie e dalla carenza di materie prime e semiconduttori“.

Leggi Anche: Chip Shortage, l’Italia pensa agli aiuti europei.

I BENEFICI AMBIENTALI DEL RIFINANZIAMENTO

L’incentivo dell’ecobonus auto è stato attivato per produrre benefici ambientali e per sostenere il comparto. E quindi si tratta di una misura rivolta alla riduzione delle emissioni inquinanti e parzialmente impattante sul sistema produttivo nazionale”, ha evidenziato il ministro

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

Indice dei contenuti

Link all’articolo Originale

tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment