È quanto è emerso agli Stati Generali del Rinnovamento Energetico, il grande evento organizzato da Rete Irene che si è tenuto a Milano, che ha riunito allo stesso tavolo istituzioni e operatori di settore per tratteggiare il futuro della riqualificazione edilizia. L’evento si è configurato come un ampio confronto a due livelli, costituito da due tavoli tecnici e uno istituzionale, che hanno coinvolto i rappresentanti delle istituzioni nazionali e regionali quali Regione Lombardia, Emilia-Romagna, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti Industriali, ANIT, CORTEXA, ISI e ABI. Ai tavoli si sono intervallati dei confronti tematici specifici che hanno visto coinvolti, tra gli altri, Enrico Zanetti, Consigliere del Ministro dell’Economia e delle Finanze, e il Parlamentare Europeo Pierfrancesco Maran.
“Abbiamo voluto riunire i protagonisti della filiera in un evento necessario con l’obiettivo di tracciare insieme una direzione per il futuro dopo tante polemiche e non costruttivi”, ha dichiarato Manuel
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.