Famiglia numerosa. Nel listino nuovo Mokka è presente nelle versioni Edition, Elegance, GS Line, GS Line+ e Ultimate i cui prezzi partono da 22.200 per arrivare 28.700 euro. Stesse versioni, ma range ovviamente diverso (35.250-40.250 euro) per Mokka-e. La differenza può diminuire anche in misura significativa grazie agli ecobonus statali, alle promozioni della casa e a agli eventuali incentivi previsti a livello locale.
Alla… ricarica. In Italia, Mokka-e viene proposto di serie con il caricatore di bordo monofase da 7 kW che richiede 7 ore e mezza per fare un “pieno completo” in corrente alternata. Il tempo scende a 5 ore e un quarto con il sistema tri-fase da 11 kW (opzione da 1.000 euro), mentre bastano 30 minuti per recuperare l’80% della capacità collegandosi a una colonnina di ricarica rapida in corrente continua da 100 Kw.
Nuovi orizzonti. Mokka e Crossland, due galli nello stesso “pollaio”, quello dei B-Suv? Fabio Mazzeo, responsabile Opel per il mercato italiano, esclude ogni possibilità di “guerra fratricida”: «Si rivolgono a target completamente diversi, perché il nuovo Mokka punta su una clientela più sensibile ai contenuti emozionali». Forse il pubblico che finora aveva guardato con un certo distacco alla produzione di Rüsselsheim.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.