«Il desiderio di noi tutti è di rientrare nelle nostre case, stiamo facendo il possibile per partire con i lavori a settembre, ma la situazione non è semplice e i tempi non saranno purtroppo brevi». Sono ancora fuori casa e lo saranno ancora per qualche mese almeno i 24 residenti della palazzina di via Conciliazione, a Ciliverghe, scoperchiata dal furioso vento che si è abbattuto sulla frazione lo scorso 21 luglio.
«Per poter rientrare in assoluta sicurezza – spiegano gli inquilini – si dovrebbe ricostruire la copertura, ma per farlo servono risorse e finanziamenti che stiamo cercando di reperire e aziende disposte ad intervenire. L’ideale, per accelerare il tutto, sarebbe trovare qualcuno disponibile a farlo assorbendo parte del credito fiscale nell’ambito del sisma bonus o dell’ecobonus. Purtroppo avevamo avviato l’iter per il
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.