Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusPalazzo evacuato, l’amministratore: “Lavori scolmatore hanno inciso” – Primocanale.it

Palazzo evacuato, l’amministratore: “Lavori scolmatore hanno inciso” – Primocanale.it

GENOVA -“Il condominio è stato evacuato per precauzione, i movimenti sono di decimi di millimetri ma continuativi ormai da quando sono iniziati i lavori del condominio per mettere in stabilità lo stabile ma anche da quando sono iniziate le volate con l’esplosivo nella galleria dello scolmatore”.

A parlare è Stefano Martorana, amministratore del caseggiato di via Terpi 20A evacuato a causa di movimenti anomali dei sensori posti per monitorare eventuali sollecitazioni indotte dai lavori di messa in sicurezza dello stabile.

C’è una coincidenza con il cantiere dello Scolmatore?

“Una coincidenza c’è, nel senso su una situazione di fragilità come ha questo condominio che ha sempre galleggiato su una superficie argillosa pregna d’acqua le interferenze esterne come i lavori del condominio e lo scolmatore sicuramente creano uno squilibrio, questi movimenti sono continuativi, evidentemente l’acqua nella terra argillosa si sta assestando in modo non prevedibile e di
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment