Ripartono gli incentivi statali per l’acquisto di auto poco inquinanti e Hyundai propone di effettuare un lungo test del suv a zero emissioni Nuova Kona Electric
L’auto elettrica è sempre più desiderata: secondo una recente indagine di Areté, la percentuale di italiani propensi all’acquisto di veicoli a emissioni zero è passato dal 25 al 38% in tre mesi. Ma tra il dire e il fare… Ci sono di mezzo i prezzi spesso troppo elevati, l’«ansia da ricarica», i dubbi sulle prestazioni. L’unico modo per chiarirsi le idee e capire se siamo davvero pronti alla conversione all’elettrico è provare. Proprio agli indecisi che si rivolge l’iniziativa Hyundai Electric Driving Experience, giunta alla seconda edizione. Si tratta di un programma ideato da Hyundai Italia per avvicinare i clienti italiani alla mobilità elettrica, che quest’anno si collega anche all’imminente ripartenza degli Ecobonus statali per supportare l’acquisto di veicoli a emissioni ridotte.
Come funziona il «long test drive» di Hyundai Kona Electric
L’iniziativa consente di effettuare un Long Test Drive gratuito a bordo di Nuova Kona Electric. Grazie alla collaborazione della rete di vendita Hyundai su tutto il territorio nazionale, tutti avranno modo di conoscere a fondo il suv a zero emissioni più venduto di Hyundai, con un’autonomia fino a 484 km nel ciclo combinato Wltp. Per aderire al programma, in vigore fino al 30 giugno, è possibile prenotarsi attraverso gli showroom Hyundai oppure sul sito Hyundai.it nella sezione dedicata, scegliendo fino a 2 giorni di test drive e il concessionario di riferimento. Una volta completata la procedura inserendo i dati personali, una mail riepilogativa consentirà di confermare la prenotazione e lo showroom selezionato contatterà l’utente per definire insieme i dettagli per il ritiro e la riconsegna di Nuova Kona Electric. Tutte le vetture saranno inoltre fornite di cavo per la ricarica e Card Charge MyHyundai, il più esteso network di ricarica in Europa che consente di ricaricare comodamente alle colonnine dei principali operatori e a tariffe agevolate.
27 aprile 2022 (modifica il 27 aprile 2022 | 12:51)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.