

L’Agenzia delle Entrate ha avviato la campagna di controlli sul Superbonus: sotto esame è, infatti, l’aggiornamento delle rendite catastali per mappare con precisione il patrimonio immobiliare e individuare eventuali irregolarità che incidono sul valore fiscale degli immobili.
Controlli Superbonus: un’operazione annunciata per garantire trasparenza
L’Agenzia delle Entrate sta per inviare lettere di compliance a circa 500mila contribuenti potenzialmente interessati da interventi edilizi agevolati con aliquote dal 110% al 65%. Questo è quanto riferito dall’agenzia Ansa, che riporta i contenuti di un articolo del Sole 24 Ore, relativo alla relazione di fine anno del direttore uscente Ernesto Maria Ruffini.
Si tratta di una misura già prevista e annunciata dal Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nel Piano Strutturale di Bilancio, con l’obiettivo di aggiornare gli archivi catastali e verificare il rispetto degli obblighi di adeguamento delle rendite catastali.
Questa operazione, già anticipata dall’ex direttore delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, conferma come il catasto possa
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.