Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Perdita Superbonus risarcimento/ Come si valuta la quantificazione danni (7 febbraio 2025) – Il Sussidiario.net

Perdita Superbonus risarcimento/ Come si valuta la quantificazione danni (7 febbraio 2025) – Il Sussidiario.net

Perdita Superbonus risarcimento/ Come si valuta la quantificazione danni (7 febbraio 2025) - Il Sussidiario.net

Sulla perdita Superbonus è stato deciso in via ufficiale un risarcimento a favore del contribuente che non ha potuto finalizzare i lavori. A darne notizia è stata la recente sentenza tenutasi presso il Tribunale di Milano, la numero 356 dell’anno 2025.

All’interno della sentenza anche il subappaltatore risulterebbe responsabile dell’inadempienza, rispondendo direttamente del risarcimento che viene pattuito dalla Legge. La quantificazione però fa fede all’assenza dell’aumento di valore dell’immobile oggetto del Superbonus e non dalla mancato lavoro edilizio.



Perdita Superbonus e risarcimento, chi è responsabile?

La recente sentenza di Milano fa chiarezza sulla perdita Superbonus e sui diritti di risarcimento spettanti al contribuente. Il caso prendeva in esempio un immobile sulla quale non sono stati effettuati dei lavori in quanto l’azienda edile risultava inadempiente per non aver inviato la prima dichiarazione dello stato di avanzamento lavori al 30% (negandogli
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment