Un nuovo scooter per la Croce Rossa Italiana. È Piaggio MP3 Life Support, un tre ruote presentato in occasione della festa per i 30 anni del Servizio Nazionale di Emergenza Territoriale.
Piaggio MP3 Life Support: caratteristiche
Rispetto a un classico Piaggio MP3, Life Support prevede luci a LED lampeggianti e sirene anteriori, asta telescopica elettrica con luce lampeggiante LED a 360° e adesivi ad alta rifrangenza. Bauletto e borse laterali aumentano la capacità di carico fino a 142 litri, rendendolo il veicolo adatto a trasportare efficacemente materiale medico per il primo soccorso pre-ospedaliero, tra cui BLS (Basic Life Support) e ALS (Advance Life Support), defibrillatori, collari da immobilizzazione, set di medicazione, bombole di ossigeno, kit respiratorio e set da infusione.
Pronto a intervenire rapidamente
Già utilizzato in diversi Paesi, tra cui Regno Unito, Francia, Australia e Israele, il Piaggio MP3 Life Support in dotazione alla Croce Rossa Italiana rappresenta una tra le prime applicazioni di questo veicolo nel campo dell’emergenza in Italia, reso possibile grazie alle modifiche al Codice della Strada che permettono di utilizzare anche i motoveicoli per i servizi di prima emergenza sanitaria. Il mezzo, grazie alle dimensioni ridotte, alla sicurezza e alla stabilità, si promette di ridurre i tempi di intervento nelle situazioni di primo soccorso, dove elementi come la tempestività sono fondamentali.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.