Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusPiattaforma SiBonus, novità nelle condizioni di funzionamento

Piattaforma SiBonus, novità nelle condizioni di funzionamento

Piattaforma SiBonus, novità nelle condizioni di funzionamento

l Decreto Rilancio ha previsto che i crediti d’imposta derivanti da alcune specifiche detrazioni fiscali (superbonus, ecobonus, sisma bonus, bonus ristrutturazione, bonus facciate), possano essere ceduti in prima cessione a qualsiasi soggetto interessato all’operazione.

SiBonus è la piattaforma realizzata da InfoCamere per consentire ai titolari dei predetti crediti fiscali di cederli per ricavarne liquidità, dando contemporaneamente modo ai soggetti interessati al loro acquisto di valutare le diverse opportunità ed eventualmente completare la transazione.

Quali sono le novità nella piattaforma SiBonus

Dal 6 luglio 2023 le funzioni di inserimento degli annunci su SiBonus sono accessibili esclusivamente agli incaricati della Confartigianato che, con gli iscritti all’albo dei commercialisti, sono gli unici soggetti abilitati a operare sulla Piattaforma per conto delle imprese.

Pertanto, da quella data l’utente che intenda cedere un credito d’imposta di propria titolarità o di titolarità della Società che rappresenta, non può operare in autonomia ma deve delegare, per
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment