Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110“Pil sotto l’1%? Colpa del Superbonus. Ora l’Italia smetta di mettere i soldi sotto il materasso e investa in tech e IA”

“Pil sotto l’1%? Colpa del Superbonus. Ora l’Italia smetta di mettere i soldi sotto il materasso e investa in tech e IA”

"Pil sotto l'1%? Colpa del Superbonus. Ora l'Italia smetta di mettere i soldi sotto il materasso e investa in tech e IA"

“Italia ferma allo 0,8%? Finché i capitali restano sotto il materasso, la crescita non arriverà”

La doccia fredda di Bankitalia sulle stime di crescita del Pil smontano l’ottimismo del governo. La crescita si ferma allo 0,8% (+0,6% il dato corretto per le giornate lavorative), contro l’obiettivo dell’1% fissato inizialmente dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti. In realtà la correzione arriva direttamente dai nuovi dati Istat, con Bankitalia che rivede al ribasso di due decimi le previsioni. 

Secondo il Bollettino economico trimestrale, la situazione economica continua a peggiorare a causa delle tensioni geopolitiche e del venir meno degli effetti positivi del post-pandemia. A questo Bankitalia aggiunge ulteriori preoccupazioni riguardo alle misure previste dal Piano strutturale di bilancio, mettendo in guardia sul rischio di compromettere l’equilibrio finanziario del sistema pensionistico. 

Insomma, un duro bollettino da digerire, ma che non sorprende nessuno, neanche Carlo A. Carnevale Maffè, docente di Strategia aziendale presso l’Università Bocconi, che ha commentato con affaritaliani.it le previsioni di
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment