Il governo pronto a varare il provvedimento in Cdm
26 Febbraio 2024
Il governo si appresta a varare il decreto legge sul Pnrr, probabilmente già nel Consiglio dei ministri di oggi. Nell’ultima bozza visionata da LaPresse con 48 articoli rientrano Disposizioni in materia di controlli sugli interventi di efficientamento energetico e di Sismabonus” e “Disposizioni per il superamento degli insediamenti abusivi per combattere lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura”.
Viene poi istituita la figura del Coordinatore delle politiche di housing per la semplificazione delle procedure per la realizzazione di nuovi posti letto e residenze universitarie. Il Coordinatore sarà nominato su proposta del Ministro dell’Università e opererà all’interno del MUR stesso, in collaborazione con la direzione generale PNRR e con la Struttura di missione Pnrr di Palazzo Chigi.
Sono prorogate sino al 31 dicembre 2025 “le autorizzazioni alle assunzioni non utilizzate dall’Ispettorato nazionale del lavoro”. E’ quanto prevede la bozza del dl
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.