Giovanni Randazzo*
Onestamente non saprei dire se il Ponte si farà o meno e se si dovesse fare, se andrebbe posizionato laddove è attualmente previsto, con un’unica campata, oppure un po’ a sud-est dove la morfologia costiera permetterebbe di immaginare la realizzazione di una struttura a tre campate (mantenendo la possibilità di battere il record di lunghezza). Quello che assolutamente contesto è la posizione di chi si schiera pregiudizialmente sia per il “No Ponte” sia per “Invece del Ponte”, io lancio l’hashtag #INSIEME_al_Ponte (non so fare gli undescore a forma di campata).
I report economici relativi alla Città sono tutti negativi e questo si riverbera in un decremento demografico che colpisce soprattutto i livelli più giovani di tutte le fasce sociali che non vedono per loro un reale futuro messinese. Messina ha perso l’esprit imprenditoriale e con esso la popolazione che rimane vede come unico miraggio un posto più o
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.