Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Poste e cessione del credito per bonus edilizi: arriva lo stop

Poste e cessione del credito per bonus edilizi: arriva lo stop

Poste e cessione del credito per bonus edilizi: arriva lo stop

Arrivano importanti novità per le Poste e la cessione del credito relativa a bonus edilizi: dallo scorso 30 maggio, non è più possibile presentare al gruppo nuove richieste di cessione del credito d’imposta. È quanto ha confermato la stessa Poste Italiane, in una nota al pubblico resa disponibile sempre lo scorso maggio. Quali sono le ragioni alla base di questa scelta e, soprattutto, quali alternative esistono per i contribuenti?

Con la conversione in legge del Decreto Legge 39/2024 sulle agevolazioni fiscali – conosciuto anche come Decreto Superbonus – sono state introdotte importanti modifiche sulla riscossione dei bonus edilizi, in particolare con l’eliminazione di gran parte delle opzioni alternative alle detrazioni d’imposta, compresa la cessione del credito. Inoltre, per le banche e gli intermediari finanziari sono state previste limitazioni alla modalità di compensazione dei crediti acquisiti. Per questa ragione, in ottemperanza
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment