L’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale ha ricevuto una menzione speciale per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente nell’ambito dei Premi In/Architettura 2023 per il Piemonte e la Valle d’Aosta assegnati nel corso di una cerimonia che si è tenuta nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino alla Cavallerizza Reale.
La manifestazione, promossa da IN/Arch – Istituto nazionale di Architettura e Ance in collaborazione di Archilovers, riconosce il valore dell’opera e dei tre principali protagonisti che sono alla base della sua realizzazione: committente, progettista, costruttore. Atc è stata premiata come committente dell’intervento di efficientamento energetico e rinforzo sismico, finanziati grazie al Superbonus 110% e Sisma Bonus, del condomìnio di edilizia residenziale pubblica di via Ivrea 15-27 e via Carema 2-8 nel quartiere “Pietra Alta”. I progettisti sono Sma Progetti, Tisessantuno Assocciati e Studio Chiabrera, mentre il costruttore
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.