Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusQUALI BONUS EDILIZI NEL 2024?

QUALI BONUS EDILIZI NEL 2024?

Come funzioneranno i bonus edilizi nel 2024?

Superbonus con aliquota al 70% e poi Ecobonus, Sismabonus, Bonus ristrutturazioni, Bonus mobili e Bonus verde. Ecco come funzioneranno fino alla riforma generale. 
 
Le richieste di proroga, avanzate dagli operatori del settore e dalle forze politiche di maggioranza e opposizione, riguardano il Superbonus, in particolare la possibilità che i cantieri condominiali con lavori a buon punto conservino le aliquote di detrazione più vantaggiose al 110% o 90% anche nel 2024.
 
Anche se le richieste non saranno accolte, il Superbonus non scomparirà. La detrazione resterà infatti in vigore fino al 31 dicembre 2025, ma con aliquote decrescenti.
 
Resteranno invece quasi invariati gli altri bonus edilizi: ecobonus, sismabonus, bonus ristrutturazioni e bonus verde scadranno il 31 dicembre 2024 e manterranno le attuali aliquote di detrazione.
 
Tutti i bonus edilizi, però, potrebbero essere coinvolti dalla riforma generale annunciata dal Governo. Vediamo quindi come funzioneranno i bonus edilizi 2024 fino a quando
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment