Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Rendite catastali dopo il superbonus: ecco quando scatta l’aumento

Rendite catastali dopo il superbonus: ecco quando scatta l’aumento

Rendite catastali dopo il superbonus: ecco quando scatta l'aumento

“Negli ultimi mesi, il tema delle rendite catastali è tornato al centro del dibattito fiscale, soprattutto in relazione agli interventi di riqualificazione energetica incentivati dal Superbonus. Le recenti dichiarazioni del Ministro Giorgetti hanno sollevato timori su un possibile aumento delle rendite catastali per alcuni immobili, con incrementi stimati fino al 36-38% nelle grandi città come Roma e Milano. Tuttavia, non tutti gli immobili che hanno beneficiato del Superbonus vedranno automaticamente un aumento della rendita”. A fare il punto con Adnkronos/Labitalia Mirco Mion, presidente di Agefis, Associazione dei geometri fiscalisti.

Aumento delle rendite catastali, quando c’è

“L’aumento delle rendite catastali – spiega – non è una conseguenza diretta degli interventi di riqualificazione energetica. Questo incremento si verifica solo in caso di modifiche sostanziali all’immobile, come ampliamenti o frazionamenti, che alterano la sua classificazione catastale. Gli interventi puramente
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment