Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Rendite catastali in aumento per chi avuto il Superbonus

Rendite catastali in aumento per chi avuto il Superbonus

In occasione dell’audizione alle commissioni Bilancio di Camera e Senato sul Piano strutturale di bilancio, il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha annunciato nuove “misure punitive” contro il Superbonus e gli effetti finanziari della misura.

Nella Legge di Bilancio punterà non solo al riordino delle detrazioni fiscali, ma anche l’aggiornamento delle rendite catastali.

L’intervento sul catasto servirà a:

  • individuare e regolarizzare le unità immobiliari ancora non censite (i cosiddetti “immobili fantasma”);
  • aggiornare le rendite catastali sulla base delle quali si calcolano le imposte sulle abitazioni (IMU e compravendite in primis) almeno per gli edifici che hanno beneficiato del Superbonus.

Il Ministro ha chiarito che non ci sarà un aumento delle imposte, ma una revisione degli estimi catastali in linea con il salto di qualità dell’immobile derivante da interventi di miglioramento sismico ed energetico.

L’obiettivo è inoltre chiarire alcuni aspetti della precedente Legge di Bilancio, con riferimento alle disposizioni di cui all’articolo 1, commi 86 e 87 che
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment