Recepite le ultime novità normative: proroga delle scadenze, cessione del credito, contratti collettivi, visto di conformità e asseverazione tecnica
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida fiscale sul Superbonus al 110% aggiornata a giugno 2022 in considerazione dei nuovi adempimenti normativi.
La maxi detrazione è stata introdotta, ricordiamo, dal decreto legge n. 34/2020 (decreto Rilancio) che ha incrementato al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per realizzare specifici interventi di:
- efficienza energetica,
- riduzione del rischio sismico,
- installazione di impianti fotovoltaici,
- installazione delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Norme e provvedimenti successivi (la legge di Bilancio 2022, il decreto legge n. 4/2022, il decreto legge n. 17/2022 e il decreto legge n. 50/2022) hanno introdotto modifiche sostanziali in merito alla disciplina che regola l’agevolazione e individuato alcune misure di contrasto alle frodi.
Per non perdere l’occasione del Superbonus, ti suggerisco il software che ti supporta nella corretta
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.