Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Revisione catastale dopo il Superbonus, controlli e sanzioni: quando possono scattare e per chi

Revisione catastale dopo il Superbonus, controlli e sanzioni: quando possono scattare e per chi

Revisione catastale dopo il Superbonus, controlli e sanzioni: quando possono scattare e per chi

Una revisione catastale per chi ha fatto i lavori con il Superbonus. Ci sta ragionando il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti. Chi, grazie ai super incentivi, ha reso più efficiente la propria abitazione, dovrà rivedere la rendita catastale al rialzo il prossimo anno. La maggioranza di governo, però, si divide sulla proposta, con Forza Italia in particolare sulle barricate. E anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è intervenuta per dire che non ci saranno nuove tasse sulla casa. Dura l’opposizione. «Il governo – per il leader dei Verdi, Angelo Bonelli – si accinge a tassare la casa di 15 milioni di persone, colpevoli di aver rispettato le leggi ed essere virtuosi nel tutelare l’ambiente. Dal 1998, anno della sua istituzione da parte del primo governo Prodi, ad oggi, almeno 19 milioni di contribuenti hanno fatto ricorso ai bonus edilizi».

Rendite catastali, cosa cambia
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment