Il Governo in questi ultimi mesi lo ha anticipato più volte: la riforma dei bonus edilizi fa parte del programma della legislatura, ed anzi è oggi in cantiere la revisione delle agevolazioni in materia, al fine di fare ordine sulle detrazioni esistenti e favorire più efficaci meccanismi di riqualificazione energetica delle abitazioni e degli edifici residenziali.
La riforma bonus edilizi, che va letta anche nell’ottica di superare le problematiche del Superbonus, è dunque alle porte e le novità sono state anticipate dal ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica in audizione presso la Commissione Ambiente della Camera. L’intervento va inquadrato nell’ambito della cd. indagine conoscitiva sull’impatto ambientale degli incentivi in materia edilizia.
Vediamo allora più da vicino che cosa potrebbe cambiare in tema di detrazioni, cessione del credito e finanziamenti a tasso agevolato.
Indice dei contenuti
Riordino delle detrazioni fiscali
Il nuovo assetto di agevolazioni nel campo dell’edilizia avrà ad
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.