Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Riforma Bonus Edilizi 2025, detrazione del 65% sulla prima casa e assicurazione obbligatoria: ecco tutte le novità

Riforma Bonus Edilizi 2025, detrazione del 65% sulla prima casa e assicurazione obbligatoria: ecco tutte le novità

Riforma Bonus Edilizi 2025, detrazione del 65% sulla prima casa e assicurazione obbligatoria: ecco tutte le novità
La nuova riforma dei bonus edilizi, annunciata da tempo, prevede significativi cambiamenti. Uno degli aspetti principali è la detrazione del 65%, destinata esclusivamente agli interventi di efficientamento energetico.
Non sarà più possibile utilizzare i bonus per ristrutturare seconde o terze case, e le detrazioni saranno concesse solo per lavori che portino a un miglioramento dell’efficienza energetica. La priorità sarà data alle famiglie con redditi più bassi.
La riforma è anche influenzata dagli obblighi previsti dalla Direttiva Europea “Case Green”, che impone al Paese di adeguarsi in termini di efficienza energetica degli edifici, e dalle risorse economiche limitate disponibili nella Legge di Bilancio per il 2025.
Un unico bonus al 65% e possibile doppia aliquota
Durante l’assemblea di Confindustria, la Premier Giorgia Meloni ha anticipato l’arrivo della riforma per il 2025. Il nuovo sistema di agevolazioni sarà riservato esclusivamente alla prima casa, mettendo
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment