Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusRipartono le prenotazioni per l’ecobonus. Novità per taxi e monopattini – – Metropolitano.it

Ripartono le prenotazioni per l’ecobonus. Novità per taxi e monopattini – – Metropolitano.it

Riparte l’ecobonus per l’acquisto di auto ecologiche a basse emissioni.
Il via dalle 10 di domani 27 ottobre quando sarà nuovamente attiva la piattaforma del Mise per la corsa all’incentivo. Interessa veicoli nuovi e usati ma anche commerciali. E questa volta può contare su 100 milioni di rifinanziamento. Novità sono in vista anche per quanto riguarda i monopattini.
Entro la tarda serata di oggi dovrebbe infatti essere approvata la stretta per garantirne l’utilizzo in sicurezza secondo quanto previsto dal decreto infrastrutture presentato dal ministro Enrico Giovannini.
Tra le norme che potrebbero ottenere il via, anche una limitazione alla circolazione di veicoli inquinanti del trasporto pubblico locale. Autobus ma anche pulmini con una decina di posti che, se Euro 1 o 2, dovranno fermarsi in base a una specifica tabella.
Altre novità riguardano la possibilità di fare servizio taxi oltre che con autovetture anche con motocicli e velocipedi, vale a dire tipo risciò, mentre un emendamento estende anche ai trattori la possibilità di essere considerati veicoli storici o da collezionisti.
Importanti anche le misure in favore dei disabili che potranno non pagare le strisce blu, come già avviene in alcune città, ma che avranno anche semplificazioni per ottenere le agevolazioni fiscali previste.
Via libera, infine, all’aiuto nella spesa per prendere la patente di autotrasporto a chi percepisce il reddito di cittadinanza o un ammortizzatore sociale. L’incentivo può arrivare fino a 1.000 euro e coprire fino a metà della spesa.
Sarà però necessario che nei tre mesi successivi si stipuli un contratto di autotrasporto per conto terzi.


Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment