L’asseverazione tardiva Superbonus e Sismabonus (allegato b) è sanabile con la remissione in bonis a determinate condizioni. L’Agenzia delle Entrate risponde ad un interpello – il 332/2023 – nel quale specifica entro quando può essere sanato il mancato adempimento.
Con la risposta 332 del 2023 l’Agenzia delle Entrate recepisce e chiarisce la recente norma di interpretazione autentica approvata nella legge di conversione del Dl 11/2023.
L’Art. 2-ter lettera c) prevede la possibilità di avvalersi dell’istituto della remissione in bonis per la mancata presentazione dell’allegato b (l’asseverazione del progettista strutturale) che attesta la riduzione del rischio sismico conseguita con l’intervento agevolato Superbonus (o Sismabonus).
L’Agenzia delle Entrate rispondendo ad un quesito di un contribuente precisa che l’adempimento va fatto entro la prima dichiarazione con la quale si porta
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.