Se avete intenzione di ristrutturare casa, quest’anno c’è la possibilità di usufruire di diversi Bonus Casa messi a disposizione dal governo. Ci sono novità e proroghe di benefici già attivi che bisogna prendere in considerazione per ottenere delle agevolazioni sulle spese effettuate. Ecco quali sono e come fare per ottenerli.
Bonus Ristrutturazione
Si può chiedere per lavori effettuati su immobili residenziali e pertinenze, è valido per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2024. La detrazione fiscale riguarda il 50% dei costi con un limite di spesa massimo pari a 96.000 euro spalmate in 10 quote in 10 anni. All’interno di questa tipologia ci sono tutta una serie di interventi per migliorare l’efficienza energetica, la sicurezza e l’eliminazione delle barriere architettoniche, li riassumiamo in breve nell’elenco che segue.
Sismabonus
E’ un bonus per interventi di installazione di misure antisismiche nelle Zone 1, 2, 3 che sono effettuate in base alla classificazione sismica
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.