
Roma Lunedì alla Camera dei Deputati nella Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, si è svolto il convegno “L’Italia dei Territori tra ascolto e azione legislativa“. Il convegno, iniziato in mattinata, ha trattato il tema dell’Energia, in particolar modo delle urgenze, delle tecnologie, e dei costi economici ed ambientali che ne derivano. Alle 15, poi, ha avuto inizio la seconda sessione della giornata, incentrata sull’area flegrea. In particolar modo, si è discusso sul fenomeno del bradisismo, sulla sicurezza dei cittadini, sugli strumenti sisma e superbonus 110%.
L’incontro, voluto da Europa Verde, è stato moderato da esperti scientifici come i Prof. Sergio Ulgiati e Giuseppe Mastrolorenzo, il geologo e Dir. Gen. per i lavori pubblici e la Protezione Civile Regione Campania Italo Giulivo, ed esponenti politici come il deputato Francesco Emilio Borrelli, l’On Angelo Bonelli, il sindaco di Bacoli Josi della Ragione e il sindaco di Quarto Antonio
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.