![](https://www.news110.it/wp-content/uploads/2021/01/featured_custom_low.jpg)
![case-Aler-via-Tuberose-rozzano](https://i2.wp.com/pocketnews.it/newspaper/wp-content/uploads/2021/12/case-Aler-via-Tuberose-rozzano.jpg?resize=696%2C468&ssl=1)
Grazie al Superbonus tutti possono ristrutturare la propria casa gratuitamente. Anche le case popolari. A Rozzano saranno sette gli edifici del quartiere Aler a cambiare look, a diventare (si spera) più belle, più efficienti, più sicure. In totale sono 442 appartamenti situati in via Dalie, via Tuberose e via Glicini. Tutti i lavori godranno del superbonus 110% (che poi verrà esteso progressivamente anche agli altri 13 edifici) per interventi strutturali di miglioramento energetico e antisismico.
Sarà Ama Rozzano a gestire l’intera operazione. Gli interventi prevedono il rifacimento dei cappotti degli edifici con l’isolamento delle pareti esterne, dei solai e dei soffitti delle cantine oltre al miglioramento antisismico. In una seconda fase si interverrà anche anche nei singoli alloggi con la sostituzione dei serramenti, le schermature solari e l’installazione di nuovi termosifoni e pompe di calore.
Progettazione e realizzazione dei lavori sono stati affidati ad Antas Spa, il nuovo gestore della rete del teleriscaldamento cittadino. “Si tratta di un’occasione straordinaria – ha dichiarato il sindaco Gianni Ferretti – gli interventi influiranno positivamente sull’ambiente grazie all’efficientamento energetico degli edifici e ci saranno meno costi di gestione, senza considerare che la riqualificazione delle facciate sarà un’opportunità di rinnovamento in più per tutto il quartiere”.
Seguici sulla nostra pagina Facebook
Source: pocketnews.it
tutti i diritti appartengono alla fonte.