Nuovo aggiornamento del piano degli investimenti per Trentino sviluppo, società di sistema della Provincia autonoma di Trento, che assiste le aziende interessate a localizzarsi in Trentino, offre spazi e immobili produttivi, servizi di consulenza e di accompagnamento. Su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli, la Giunta provinciale ha approvato la delibera che incrementa di 6,7 milioni di euro la dotazione del Piano triennale 2020-2022 a cui si aggiungono ulteriori 13,3 milioni di entrate derivanti dall’attività di gestione del Fondo.
Le risorse sono destinate a sostenere gli interventi di Trentino sviluppo in ambito produttivo e turistico e sono a valere sull’esercizio 2022. “Un ulteriore segno – afferma Spinelli – della volontà di sostenere l’economia trentina in questa fase di ripresa con un’attenzione al sistema produttivo e turistico in un’ottica di sempre maggiore sostenibilità e competitività delle imprese del nostro territorio”.
Con le nuove risorse, il piano triennale 2020-2022 arriva a una dotazione totale di 285 milioni di euro per i vari capitoli, di cui 174 milioni di euro sulle attività produttive e 57 milioni di euro sulle attività turistiche. Nello specifico, i 6,7 milioni di euro assegnati all’ambito turistico sono destinati a interventi sugli impianti di risalita. I 13,3 milioni di euro nell’ambito produttivo si suddividono invece in circa 9 milioni di euro destinati ad aumentare le risorse dedicate ai poli tecnologici e circa un milione di euro per il polo della gomma di Rovereto.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.