Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Sanzioni superbonus e bonus edilizi 2024 – Tutela Fiscale del Contribuente

Sanzioni superbonus e bonus edilizi 2024 – Tutela Fiscale del Contribuente

Sanzioni superbonus e bonus edilizi 2024 - Tutela Fiscale del Contribuente


Dal 1° settembre 2024 le sanzioni relative alle frodi sui bonus edilizi saranno più basse. A prevederlo è il Decreto Sanzioni. Tra le novità in arrivo sono citate le regole per le sanzioni relative ai bonus edilizi.

In particolare, sono previste sanzioni ridotte:

  • da 200 a 140 per cento dell’importo per il credito compensato illegittimamente. La riduzione è prevista nel caso di rappresentazioni fraudolente, secondo quanto previsto dal nuovo articolo 5-bis, introdotto nell’articolo 13 del Decreto legislativo del 18/12/1997 n. 471.
  • per casi meno gravi, si applica una sanzione di 250 euro. L’applicazione di tale sanzione è legata all’utilizzo in compensazione in difetto degli adempimenti che non siano previsti a pena di decadenza e/o che la violazione sia rimossa entro il termine di presentazione della dichiarazione annuale ai fini delle
    …continua a leggere

    Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

    Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment