Le scadenze fiscali del mese di maggio 2023: dalla messa a disposizione del modello 730 precompilato al termine per l’invio delle LIPE, passando per la comunicazione alle Entrate per la fruizione in 10 anni dei bonus edilizi
Il calendario del mese di maggio 2023 si presenta particolarmente ricco di scadenze fiscali.
Gli appuntamenti con il fisco sono principalmente concentrati in tre date, all’inizio del mese, a metà del mese e alla fine del mese.
Ad aprire le danze, insieme alle scadenze previste originariamente per l’ultimo giorno del mese di aprile, è la messa a disposizione del modello 730/2023 precompilato, che sarà consultabile a partire dal 2 maggio.
Nella stessa data si inserisce un altro appuntamento “non ordinario”: dallo stesso giorno si potrà inviare la comunicazione all’Agenzia delle Entrate per la fruizione in 10 anni dei crediti relativi al superbonus, al sismabonus e al bonus per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
In programma anche
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.