Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Scandalo Superbonus: Il mistero dei milioni spesi in una stazione fantasma delle Alpi – ComplianceJournal.it

Scandalo Superbonus: Il mistero dei milioni spesi in una stazione fantasma delle Alpi – ComplianceJournal.it

Scandalo Superbonus: Il mistero dei milioni spesi in una stazione fantasma delle Alpi - ComplianceJournal.it

Un finanziamento record che solleva domande

Nel piccolo comune di Mezzana, in Trentino, è stato concesso un finanziamento eccezionale di 60 milioni di euro per rinnovare delle case vacanza. Questa somma, di cui 39 milioni provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) finanziato dall’Unione Europea, rappresenta il più grande “superbonus” assegnato in Italia. Tuttavia, questa allocazione solleva dubbi sulla sua giustificazione, dato che queste residenze sono occupate solo poche settimane all’anno.

Marilleva 1400: una stazione fantasma trasformata

La maggior parte dei fondi è stata dedicata alla riqualificazione energetica di due residenze a Marilleva 1400, una moderna stazione sciistica costruita negli anni ’70. Questi edifici, progettati in uno stile futuristico che ricorda una base lunare, erano particolarmente energivori. Il progetto mira a migliorare la loro efficienza energetica, ma la rilevanza di un tale investimento per alloggi poco utilizzati rimane discutibile.

I retroscena politici del superbonus

Il sostegno politico a questo progetto è stato notevole,
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment