Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusScegliere tra Ecobonus e Bonus Casa dopo i lavori di sostituzione caldaia: cosa fare? | Ediltecnico

Scegliere tra Ecobonus e Bonus Casa dopo i lavori di sostituzione caldaia: cosa fare? | Ediltecnico

Scegliere tra Ecobonus e Bonus Casa dopo i lavori di sostituzione caldaia: cosa fare? | Ediltecnico

La nostra esperta Lisa De Simone risponde alle domande poste dagli utenti sulle detrazioni fiscali in edilizia.

Il quesito analizzato questa settimana è il seguente: “Ho effettuato la sostituzione della caldaia con termine dei lavori il  7/11/2023 e invio comunicazione all’ENEA il 22/12/2023 per beneficiare dell’Ecobonus. Oggi decido di modificare il beneficio fiscale di cui si intende usufruire in favore del Bonus Casa. In questo caso, la soluzione è l’invio di una nuova comunicazione per il  Bonus Casa anche se in ritardo? Ne posso fare una singola che comprenda sia il Bonus Casa che il collegato Bonus Mobili relativamente agli elettrodomestici?
Oppure non sono obbligato a fare comunicazione all’ENEA nel caso di Bonus casa in quanto la comunicazione in sé di fatto non è obbligatoria?”

>> Vorresti ricevere
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment