Grazie allo sconto in fattura, è possibile compiere lavori edilizi a tariffa agevolata o anche gratis. Bisogna, però, fare attenzione ad alcuni aspetti.
Per effettuare la maggior parte degli interventi di ristrutturazione edilizia, è possibile usufruire dei vari Bonus a disposizione.
Tali agevolazioni consentono di ottenere, oltre al rimborso con detrazione IRPEF, anche lo sconto diretto in fattura. Grazie ad esso, il committente (cioè il proprietario dell’immobile) ha la possibilità di compiere lavori di ristrutturazione o di incremento dell’efficienza energetica sul proprio edificio a costo ridotto oppure in maniera gratuita.
Questa opportunità, tuttavia, può nascondere delle insidie, sia per il committente sia per il professionista. Se, infatti, i lavori non sono eseguiti correttamente oppure sono eseguiti in difformità delle regole
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.