Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusScooter elettrici: 10 novità in arrivo nel 2022 [FOTO] – Fleet Magazine

Scooter elettrici: 10 novità in arrivo nel 2022 [FOTO] – Fleet Magazine

Acquistare degli scooter elettrici non è mai stato così conveniente. Oggi, l’acquisto dei due ruote a batteria è incentivato e notevolmente facilitato dell’ecobonus moto 2022, che prevede fino al 40% di sconto sul prezzo di listino del modello scelto.

luca-disney

Inoltre, le due ruote elettriche (sia moto che scooter) possono oggi circolare liberamente anche sulle autostrade, anche se guidati a 16 anni con patente A1, a patto che raggiungano una potenza uguale o superiore agli 11 kW. Ecco allora tutte le novità da tenere d’occhio nei prossimi mesi, dieci tra i più attesi scooter elettrici in arrivo sul mercato italiano nel 2022.

Approfondisci: L’Italia va in scooter, ma elettrico, ecco perché piace e i produttori

10 SCOOTER ELETTRICI IN ARRIVO NEL 2022

1. Bmw CE 04

Tra le novità più attese dagli appassionati di due ruote c’è il bavarese Bmw CE 04, emblema della nuova mobilità urbana del brand. Uno scooterone contraddistinto da un design avanguardistico e sportivo, con ruote piene e cavalletto laterale integrato nella carrozzeria. Il motore elettrico è, così come nelle auto Bmw, montato nel telaio tra la batteria e la ruota posteriore e raggiunge i 42 Cv di potenza, 31 Cv nella classe L3e-A1. In entrambe le versioni la velocità massima è di 120 km/h.

scooter-elettrici-bmw-ce-04

La batteria da 8,9 kWh garantisce fino a 130 km di autonomia (100 km nella versione a potenza ridotta) e si carica al 100% in 4 ore e 20 minuti, alla wallbox, alle colonnine pubbliche o attraverso le normali prese domestiche. Con il caricatore rapido disponibile come optional, invece, il tempo di carica si riduce a 1 ora e 40 minuti.

Novità assoluta: il nuovo schermo a colori TFT da 10,25” offre la possibilità di visualizzare una mappa di navigazione direttamente sul quadro strumenti, senza aver dunque la necessità di trasportare un display aggiuntivo. Il prezzo di listino del nuovo Bmw CE 04 parte da un prezzo di 12.550€.

Indice dei contenuti

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment