Intervento di ristrutturazione edilizia falsi, mai effettuati, o effettuati in difformità alle norme, ma crediti d’imposta autentici monetizzati presso Poste Italiane, Istituti di Credito, intermediari o usati per decurtare quanto dovuto al fisco.
Un giro d’affari fraudolento con epicentro a Bari e Gioia del Colle del valore di almeno 40 milioni di euro scoperti dalla Guardia di Finanza.
I Finanzieri del Nucleo Operativo Metropolitano di Bari stanno dando esecuzione in queste ore a numerose perquisizioni e sequestri nelle province di Bari e Foggia in attuazione di un provvedimento di sequestro preventivo d’urgenza emesso dalla Procura della Repubblica di Bari per un valore di oltre 40 milioni di euro.
Il provvedimento dell’autorità giudiziaria è relativo a beni riconducibili a 5 persone fisiche indagate a vario titolo per emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, indebita compensazione, riciclaggio ed autoriciclaggio, e sei società con sede a Bari e Gioia del Colle.
Le attività di indagine hanno permesso di individuare soggetti che hanno
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.