

Nella giornata di oggi, Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone, unitamente a militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina, hanno proceduto a dare esecuzione a un provvedimento del Gip presso il Tribunale di Cassino con cui, a conclusione di una complessa attività d’indagine coordinata dalla locale Procura, è stato disposto – ai sensi dell’art. 640-quater, 322-ter e 321 c.p.p. – il sequestro di falsi crediti di imposta, quantificati in oltre 76 milioni di euro, maturati mediante l’indebito ricorso alle misure di sostegno emanate dal Governo con il decreto rilancio (D.L. 34/2020) durante la fase più acuta dell’emergenza sanitaria da Covid-19 per aiutare le imprese in difficoltà.
Le indagini
La misura cautelare oggi eseguita costituisce il punto d’arrivo di una complessa indagine che, prendendo le mosse, nell’anno 2023,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.