3′ di lettura
È di magnitudo 3.6 (rivista rispetto all’originale 3.4) la scossa di terremoto avvertita alle 8.28 nella zona dei Campi Flegrei. E’ quanto emerge dal sito dell’Ingv. L’evento si è verificato ad una profondità di 2 chilometri. Un altro terremoto, di magnitudo 3.5, è stato registrato alle 9.46 in mare nel Tirreno meridionale. La scossa è stata avvertita ai piani alti in diversi quartieri di Napoli e nei comuni più vicini alla zona interessata dal bradisismo flegreo.
Resta dunque alta la tensione nell’area: la più intensa scossa bradisismica degli ultimi 40 anni nell’area dei Campi Flegrei è incisa, potente, nella mente di tutti. L’ultima scossa si è registrata martedì 21 maggio, appena avvertita e i lavori sono in corso, con le verifiche tecniche da parte di Protezione Civile e istituzioni sull’agibilità di
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.