Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Sentenze Superbonus: il contenzioso per inadempienza, risarcimento danni, frodi e truffe – BibLus

Sentenze Superbonus: il contenzioso per inadempienza, risarcimento danni, frodi e truffe – BibLus

In quali casi di inadempienza si può chiedere il risarcimento danni per mancato accesso al Superbonus? Il professionista ha diritto alla parcella anche in caso di lavori mai eseguiti?

Sono sempre più frequenti i casi di lavori Superbonus in cui committenti denunciano per inadempienza imprese appaltanti e società di progettazione “fuggitive” oppure di tecnici chiedono il pagamento di parcelle per lavori mai iniziati.

Nel primo caso, la richiesta è innanzitutto la risoluzione del contratto e la restituzione delle somme già versate, ma si giunge fino alla richiesta di risarcimento dei danni derivanti dalla “perdita di chance”, ovvero l’impossibilità di accedere alla detrazione fiscale.

L’orientamento giurisprudenziale sull’argomento riserva non poche sorprese. Ecco una rassegna delle sentenze più interessanti sui contenziosi relativi al Superbonus.

Se devi iniziare una nuova pratica per lavori agevolati con i bonus edilizi ti consigliamo di usare gli strumenti più professionali per la progettazione architettonica, il …continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment