Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Sette giorni in due minuti: la settimana del Quotidiano del Sole 24 Ore – Il Sole 24 ORE

Sette giorni in due minuti: la settimana del Quotidiano del Sole 24 Ore – Il Sole 24 ORE

Foto di Gregorio Bisso

Calendario dell’Avvento, da smarcare giorno dopo giorno, quello sui bonus edilizi. Martedì 14 sembra sarà decisivo ma secondo programma, è di venerdì 17, che si dovrebbe concludere l’iter al Senato. Nell’attesa, un vero pandemonio quello vissuto da chi ha i lavori in corso, prossimi alla conclusione o da chi voleva non perdere l’occasione degli ultimi giorni di saldo del 90% per il bonus facciate, se non si conosce quanto residua da pagare, perché non si capisce come si determina il prezzo giusto. E nascono poi importanti dubbi che sia cedibile solo quello che si è davvero realizzato, per cui tanto affanno non porta a nulla.Gli articoli della settimana rappresentano bene la situazione in continua evoluzione. C’è il perché le Entrate «chiudono» sui prezziari DEI ma le norme non sono a senso unico. Come bonus casa differenti, moltiplicano i prezzari da utilizzare per la congruità. Speranze in aumento per le unifamiliari se salta il tetto Isee a 25mila euro. Sempre da rispettare anche nel superbonus i limiti all’Iva sui beni significativi.

E se è difficile reperire i fondi per il rinnovo dei bonus, il rapporto del servizio studi della Camera con Cresme, conferma che lo Stato recupera pienamente i quattrini investiti se questi sono investiti nella riqualificazione edilizia e non sono sottratti dal malaffare. Una motivazione importante in più per il rinnovo dei bonus dopo l’antifrodi. Per la vita di ogni giorno c’è la decisione dei Tribunali che legittima la sbarra posta dal supercondominio per chiudere l’accesso a strada privata. Il “no” alla casa di riposo nell’appartamento se il regolamento condominiale vieta attività commerciali. Il rumore degli avventori del bar non esclude la punibilità del gestore per la tenuità del fatto. E l’assemblea non può vincolare la destinazione degli appartamenti. Vince la difesa della proprietà ma in modo utile .Vietato vietare quello che non è proibito. E quindi anche l’abitare può evolvere verso nuovi impieghi e utilizzi.Quotidiano del Sole 24 Ore – Condominio: per risparmiare tempo, ed ottenere l’informazione critica, giornalistica, utile. Il vero aggiornamento è il proprio lavoro, svolto giorno dopo giorno, con la capacità di guardarsi da fuori. Quotidiano del Sole 24 Ore – Condominio offre al lettore questo punto di vista.

A chi fa l’amministratore di condominio la consapevolezza che il suo ruolo è importante e che con il suo Quotidiano non è mai solo. Per leggere gli articoli selezionati per voi nel corso di questa settimana cliccate qui e poi, una volta aperto il file, fate click sul titolo scelto. Per abbonarsi al Quotidiano Condominio scrivere a servizio.abbonamenti@ilsole24ore.com o telefonare allo 0230300600.

Source: quotidianocondominio.ilsole24ore.com

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment