ANCONA – Dal novembre scorso vive ‘appoggiato’ a casa della figlia insieme alla moglie, dopo essere stato sfollato dal suo appartamento di via Del Castellano ad Ancona, dopo che l’edificio al civico 41 A è stato lesionato dalle scosse sismiche del 9 novembre. Stiamo parlando di Sergio Turchi, un anziano di 88 anni, volto noto nel capoluogo, dove è vicepresidente della squadra di calcio Piano San Lazzaro.
Una storia, la sua, che racconta i disagi che vivono le persone costrette fuori dalle loro abitazioni a causa del terremoto, case nelle quali non sanno ancora quando e se mai potranno rientrare. Una casa a cui l’anziano è fortemente legato. «Ci hanno evacuato il 12 novembre scorso, dopo che i vigili del fuoco hanno dichiarato l’edificio inagibile – racconta Turchi – da quel giorno siamo fuori di casa io e mia moglie Nicoletta (79 anni, ndr)».
La coppia viveva in quell’appartamento dal 1967,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.