“Dobbiamo preservare le abitazioni, le attività commerciali. E, dove necessario, metterle in sicurezza. Non è un’elemosina, ma un diritto”, afferma il primo cittadino del comune flegreo.
isma bonus per le case. Subito. È questa la misura che il Governo italiano deve adottare per permettere ai cittadini dei Campi Flegrei di vivere in sicurezza. Dobbiamo preservare le abitazioni, le attività commerciali. E, dove necessario, metterle in sicurezza. Non è un’elemosina. Ma un diritto, un’esigenza concreta, per decine di migliaia di famiglie che vivono le conseguenze di un fenomeno unico in Italia. E non solo. Il bradisismo”. A chiederlo è il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione in un lungo post sui social.
“Stiamo facendo molto per convincere le nostre comunità che qui si può convivere su una caldera vulcanica, segnata da sismi lenti
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.