Sisma, l’appello dei monaci “Aiutare presto gli sfollati” Intanto riapre la parrucchieria
Pierantonio ce la mette tutta per ripartire, contando sulle proprie forze, sull’aiuto delle istituzioni e pure sullo sguardo benevolo del Padreterno, implorato dai monaci dell’Eremo di Montecorona che ieri hanno fatto sentire la loro vicinanza ai terremotati. E sempre ieri un altro significativo evento ha caratterizzato il cammino verso la normalità, ovvero la riapertura della parrucchieria del paese. Federica Tondini è la titolare.
“Siamo stati veloci – dice – nonostante l’edificio inagibile. Il proprietario dell’immobile ha fatto effettuare subito una perizia a cui è seguita una richiesta al Comune per il ripristino di miglioria sismica. I lavori sono durati all’incirca una settimana e quindi abbiamo riaperto”. Ora si attendono i fondi derivanti dall’approvazione, si spera a breve, dello stato di emergenza. “Le spese sono state a carico nostro – rimarca Federica – e auspichiamo che qualcuno
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.