

PESARO – Bonus edilizio e rischio sismico, l’accoglimento dello stato d’emergenza potrebbe essere un grande aiuto per le aziende e i privati marchigiani.
«Sollecitare il governo affinché accolga il prima possibile la richiesta dello stato di emergenza e riconoscere alle Marche, nella rimodulazione del super bonus edilizio, una corsia prioritaria per incentivare la prevenzione del rischio sismico». Sono gli impegni chiesti alla Regione nella mozione a firma del Vicepresidente Andrea Biancani, sottoscritta dalla consigliera Micaela Vitri e da tutto il gruppo Pd, approvata in Consiglio regionale nell’ultima seduta.
L’atto di indirizzo, votato non solo dall’opposizione, ma anche da alcuni consiglieri della maggioranza, impegna prima di tutto la Regione a richiedere la risposta del governo sullo stato di emergenza.
«Questa mozione – spiega Biancani – è un passo avanti importante per investire sulla prevenzione del rischio sismico e sostenere i territori coinvolti dal sisma. Abbiamo sollecitato la Regione affinché ottenga dal governo il riconoscimento dello stato di emergenza, richiesto lo scorso
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.