Sismabonus 2023: tutte le novità per il 2023, le nuove regole e gli strumenti per non sbagliare
Il sismabonus 2023 è la misura fiscale prevista per incentivare e promuovere interventi di ristrutturazione e sicurezza sismica sugli edifici, sia a scopo residenziale che commerciale. Questo provvedimento mira soprattutto a tutelare le strutture localizzate in aree ad elevato rischio sismico, conformemente all’ordinanza emanata dal Presidente del Consiglio dei ministri n. 3274 del 20 marzo 2003 (pubblicata nel supplemento ordinario n. 72 alla Gazzetta Ufficiale n. 105 dell’8 maggio 2003). L’obiettivo è quello di promuovere gli interventi di miglioramento strutturale, garantendo un duplice vantaggio in termini di sicurezza e qualità dell’edificio.
L’agevolazione è rivolta sia alle persone fisiche che alle imprese, a condizione che siano titolari o detentori dell’immobile in questione e che abbiano sostenuto le spese relative agli interventi fino ad un massimo di 96.000 €. La detrazione fiscale offerta varia in base
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.