Quali sono le regole da applicare per ottenere le agevolazioni legate al Sismabonus 2023?
L’Agenzia delle Entrate al fine di fornire chiarimenti in merito alle agevolazioni fiscali legate ai lavori per gli interventi antisismici in combinato con le agevolazioni previste per Superbonus ed Ecobonus ha provveduto ad emanare diverse guide per specificare chi sono i beneficiari, quali sono i lavori ammessi e per illustrare l’agevolazione, l’ultima nel mese di ottobre 2023 denominata “Ricostruzione post sisma Italia Centrale e Superbonus 110%”.
La guida 2023 al Sismabonus si aggiunge alle normative fissate nella Guida al Sismabonus pubblicata nel 2019, la stessa deve però essere integrata con le nuove disposizioni dettate in materia di cessione del credito e sconto in fattura.
Di seguito vediamo come funziona il Sismabonus, chi può avvalersene, per quali interventi è possibile sfruttare tale agevolazione fiscale e le aliquote previste. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul Sismabonus.
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.