Ora che il super Sismabonus è sceso al 70% ed è ottenibile solo dai condomini, diventa molto interessante capire come poter sfruttare il Sismabonus “classico” per ristrutturare in modo conveniente la tua casa o mansarda: le percentuali di sconto fiscale variano fino all’85%. Ecco come ottenerlo.
Sismabonus 2024, come funziona
Il Sismabonus 2024 consente di ottenere una detrazione fiscale per interventi di miglioramento della sicurezza sismica delle abitazioni residenziali e commerciali. Tra le spese detraibili rientrano anche quelle svolte per la classificazione e la verifica sismica degli immobili. La detrazione potrà essere suddivisa in 5 quote annuali di pari importo.
Per accedere a questa detrazione, gli interventi devono essere realizzati in Italia su edifici situati nelle aree sismiche ad alto rischio, in dettaglio nelle zone 1 e 2, oltre che nella zona 3, escludendo quindi solo la zona 4 (nella tabella qui sotto la zona in cui non è possibile usufruire del Sismabonus
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.